Alliance Healthcare Italia Spa

Alliance Healthcare Italia Spa

Lavagna (GE)

Alliance Healthcare Italia è la partecipata italiana di Walgreens Boots Alliance.

La nostra  mission ed i nostri valori riflettono gli obiettivi della nostra impresa: mettere il paziente al centro di tutto ciò che facciamo e diventare il partner prescelto sia dei nostri clienti che delle industrie farmaceutiche.

I due core business di Alliance Healthcare Italia si suddividono in:

  • Wholesale con 9000 clienti (*dati aggiornati al 31 agosto 2020, incluse le associate) e 27 depositi (incluso pre-wholesale) 
  • Retail con 68 Farmacie private e comunali (dati includono 6 farmacie gestite e con una partecipazione al 49%).

Nel nostro business Retail la Salute a 360° dei nostri clienti è al centro, per permettere questo basiamo la nostra customer experience su un servizio semplice, fondato sulla fiducia, il rispetto e la collaborazione.

Questo ci è possibile grazie alla creazione di un circolo virtuoso tra Wholesale e Retail.

L’organizzazione del layout delle nostre farmacie è focalizzato su tre aree di interesse: Beauty, Personal Care e Healthcare fuori dal banco.

Abbiamo l’esclusiva sulla commercializzazione dei nostri Global Brand quali: Almus, N°7, Soap & Glory e Botanics.

Offriamo una vasta gamma di servizi healthcare fruibili direttamente presso la farmacia.

Creiamo team di farmacisti che lavorano in modo sinergico. Investendo sulla formazione continua e sulla relazione farmacista- cliente.

Crediamo fortemente nello sviluppo professionale delle nostre risorse, andando a focalizzare le risorse e le potenzialità dei singoli per creare momenti di formazione strutturati e mirati al miglioramento continuo.