Programma Video-colloqui con le aziende

VIDEO-COLLOQUI CON AZIENDE E AGENZIE PER IL LAVORO - dal 20 al 31 maggio in piattaforma (invio richieste dal 14 maggio)

Se hai incontrato i referenti aziendali e vuoi candidarti per una posizione aperta o se non sei riuscito a passare fisicamente allo stand nella giornata in presenza, dal 14 maggio potrai inviare tramite piattaforma una richiesta di video-colloquio alle aziende di interesse.

Iscriviti alla piattaforma al link in homepage caricando un tuo CV.

Come inviare una richiesta di video-colloquio, dal 14 maggio?

La richiesta di videocolloquio è singola per azienda (da company profile aziendali) o per posizione aperta (in corrispondenza di ciascun annuncio pubblicato dall’azienda in piattaforma). L’azienda potrà visualizzare il tuo profilo, la tua lettera di motivazione e il CV che hai caricato in piattaforma e valutare la tua richiesta di video-colloquio, accettarla o rifiutarla. Riceverai una mail di notifica con l'orario del video-colloquio fissato dall'azienda oppure la notifica email di eventuale rifiuto. Anche l’azienda, negli stessi giorni potrà inviarti una richiesta di video-colloquio che potrai accettare o rifiutare. I video-colloqui di svolgeranno in piattaforma dal 20 al 31 maggio.

Come funziona l’ “Agenda online” dei video-colloqui?

In piattaforma sarà attiva la sezione “Gestione agenda” dove potrai inserire le tue disponibilità per i video-colloqui con le aziende. Troverai l’agenda con le fasce orarie tutte attive (in verde): a te il compito di disattivare le fasce orarie in cui non sei disponibile. È molto importante quindi, prima di inviare le richieste di colloquio, aggiornare la tua agenda online affinché le aziende possano fissare il colloquio solo quando sei realmente disponibile. Più ampia è la tua disponibilità, maggiore sarà la probabilità di fare i colloqui con le aziende.

Posso ricevere richieste di video-colloquio dalle aziende interessate al mio profilo?

Se hai selezionato l’apposito flag “Acconsento ad essere contattato dalle aziende partecipanti al Career Day e alla consultazione dei miei dati utilizzando delle chiavi di ricerca”, dal 14 al 16 maggio potrai ricevere anche richieste di video colloquio direttamente dalle aziende interessate al tuo profilo. Se non hai apposto il flag in fase di registrazione, puoi farlo in qualsiasi momento nella sezione “I miei dati”. Qualora un’azienda ti inviasse una richiesta di video-colloquio, riceverai una mail di notifica con il riepilogo di data e ora del colloquio e le istruzioni per accettare/rifiutare la richiesta. Avrai 48 h di tempo per entrare in piattaforma e rispondere alla richiesta dell’azienda, prima che questa decada. Se non rispondi entro 48 h, l’azienda - se ancora disponibile - potrà inviarti una seconda ed ultima richiesta di colloquio.

I video-colloqui di svolgeranno in piattaforma dal 20 al 31 maggio.

Come si svolge il video-colloquio?

Sia tu che l’azienda avrete a disposizione una “stanza virtuale” riservata al colloquio della durata di 20 minuti (tramite la piattaforma “Webex meetings” clicca qui per avviare il download). Potrai accedere alla stanza direttamente dalla piattaforma di Career Fair - sezione “I colloqui di oggi”, la stanza si aprirà all’orario di inizio del colloquio; consigliamo di collegarsi qualche minuto prima per prepararsi e verificare il buon funzionamento della rete. Non è necessario avere un account di “Webex meetings” ma sarà sufficiente accedere in piattaforma e avere l’applicazione installata sul tuo dispositivo.

Come posso annullare un video-colloquio fissato?

In caso di problemi, accedendo alla piattaforma della Career Fair potrai cancellare un video-colloquio fissato fino a 24 ore prima che questo abbia inizio.

Chi posso contattare in caso di problemi?

Per assistenza tecnica è possibile rivolgersi a sviluppo@edustar.it, tel. 071 9205999.

Per chiarire eventuali dubbi riguardo a registrazioni, iscrizioni ad eventi preparatori, gestione di colloqui, i referenti dell'ufficio Placement saranno a disposizione all'indirizzo di posta placement@unipv.it e al numero 0382 98.4692/4691/4050/4210.