Affluences

Affluences

Paris ()

Affluences è una startup nata nel 2014 a Parigi per rispondere a un problema molto semplice: evitare il sovraffolamento negli spazi che accolgono del pubblico ed eliminare le file di attesa.

Per rispondere a questa problematica, i founders di Affluences hanno cominciato a sviluppare una soluzione che permette di conoscere, in tempo reale, il posto disponibile nelle biblioteche. La soluzione è stata diffusa su numerosi settori per generalizzare l’informazione dell’affluenza e renderla accessibile quanto il meteo.

Il servizio si presenta sotto forma di una mobile app, gratuita e senza pubblicità, che permette di sapere in tempo reale se c'è spazio in biblioteca, quanto tempo bisognerà aspettare al museo ecc.?

In sostanza, progettiamo e installiamo sensori nelle strutture per misurare l'affluenza in tempo reale, prevediamo l'affluenza previsionale grazie al nostro algoritmo di analisi predittiva, e soprattutto comunichiamo questa affluenza nella nostra mobile app e sul sito web delle strutture partner.

Il servizio ti permette anche di prenotare il tuo posto in biblioteca e di accedere ad altri servizi ed eventi proposti dalle strutture partner.